G-2SD78ZJ8EV

Riguardo a Noi

DIGITAL EXPORT MARKETING

SCENTSandTASTE è un progetto di EXPORTNET.
EXPORTNET è uno studio di professionisti di DIGITAL MARKETING ed INTERNAZIONALIZZAZIONE AZIENDALE, che offre servizi specializzati alle Aziende (dalla semplice creazione e sviluppo del sito Web a servizi di EXPORT MANAGEMENT (sia in OUTSOURCING che con la formula TEM e DEM (Temporary Export Management e Digital Export Management).

SCENTS and TASTE

ScentsandTaste of Mediterra è un MARKETPLACE dedicato al mondo del vino a 360 gradi, inteso come cultura, produzione e turismo eno-gastronomico. E’ formata da un gruppo di professionisti esperti di vino e di internazionalizzazione aziendale, con contatti in tutto il mondo.

Con sedi in Italia e Spagna, proponiamo ai buyer interessati ai vini mediterranei la conoscenza dettagliata dei territori e delle Aziende, e alle aziende vinicole interessate ad esportare i propri prodotti in tutto il mondo una collaborazione nella ricerca costante di clienti e di nuovi mercati.
Il commercio globale si è evoluto notevolmente nell’ultimo decennio. Nuovi strumenti e nuovi modi di comunicare sono necessari, in particolare per le piccole e medie aziende vinicole che hanno tempi e risorse limitate a sviluppare scientificamente i mercati esteri.

I nostri strumenti e servizi per le aziende vinicole, la nostra esperienza nel marketing digitale, aiutano i nostri membri ad attrarre potenziali partner commerciali da tutto il mondo, ed interagire costantemente con essi.

MISSION

La mission di ScentsandTaste of Mediterra, è quella di presentare i vini mediterranei e la loro storia agli acquirenti di vino di tutto il mondo. Mettere in contatto produttori, venditori e acquirenti di vino, in una rete mondiale di business enologico. E, ancora di più, presentare culturalmente le Aziende (Cantine), i territori, la terra, la storia ed i profumi che circondano i luoghi di produzione.

L’Italia è un Paese con enormi differenze tra i territori. Dalle Alpi alla Sicilia, temperature, clima e suolo cambiano completamente, così come la morfologia del paese. Allo stesso modo cambiano le componenti organolettiche dei vini. Ma ciò che accomuna tutti i vini è il retroterra culturale, che nasce da millenni di storia e dalla grande attenzione alla produzione e alla qualità.

In Spagna il vino viene prodotto in tutte le comunità autonome, anche se solo alcune regioni sono conosciute a livello mondiale per la qualità dei loro vini e per la loro tradizione vinicola. El Penedès una delle zone vinicole più importanti d’Europa. La zona della Rioja è stata la prima Denominazione di Origine in Spagna. Ribeira del Duero e Jerez sono altre zone famose per la qualità dei loro vini e gli splendidi paesaggi. Ma il nostro obiettivo è di dare visibilità a tutti i vini e a tutte le Cantine spagnole.

.

Su di Me

Sono laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna, con specializzazione in Marketing e Turismo. Una carriera in Export Management e International Business, iniziata come Junior export manager fino a diventare Direttore Generale e CEO commerciale e marketing. Docente di Promos Italia, di ICE (Agenzia per il Commercio estero) e Camere di Commercio, su materie relative al commercio internazionale. Parte del gruppo di 100 Italian Export Professionals selezionati da ICE (Italian Gov. Trade Agency) come Digital TEM, per assistere le aziende nel loro processo di sviluppo digitale e commerciale all'estero. Membro accademico della IASA (International Academy of Sensory Analysis), Sommelier ed Esperto di vino. Fabio Tartarini

Compare listings

Confrontare